Domenica 15 settembre dalle ore 14,00 alle ore 19,00 si svolgerà la quarta edizione dell'iniziativa "Verucchio in strada giochi e sport".
 

L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato allo Sport insieme alle associazioni sportive e di volontoriato che operano sul territorio comunale.
In Piazza I Maggio, la Valmarecchia Baseball & Softball sarà presente con il tunnel di battuta mentre il WWF con una mostra sul centro di recupero animali selvatici.
I volontari saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni che i cittadini desidereranno sulle attività delle due Associazioni.
Come già nelle precedenti edizioni il tratto centrale di via Casale sarà interamente chiuso al traffico per permettere a cittadini e visitatori di appropriarsi degli spazi solitamente occupati dal traffico.
Su via Casale e sulle principali piazze di Villa Verucchio verranno allestiti spazi per fare sport: campi da basket, pallavolo, tennis, baseball, calcio, roller e nordik walking.
Inoltre vi saranno uno spazio dedicato a tutte le associazioni per promuovere la propria attività ed un palco dove le scuole di danza locali proporranno uno spettacolo di intrattenimento.
Oltre a questo un punto ristoro con piada, porchetta e nutella e un ampio spazio con gonfiabili, truccabimbi e ludobus gratuiti.